Scarpa Point

Realizzazione e-commerce

Il cliente è un grosso rivenditore di calzature all’ingrosso e al dettaglio, con ingenti volumi di vendita sia online, che su Amazon che presso le sedi fisiche. Ha richiesto un e-commerce con prestazioni elevate, in grado di integrare il business già esistente.

ecommerce scarpapoint screen - Rightnow Web Development Agency

La soluzione proposta

Dopo aver condotto uno studio sul tipo di business del cliente, il team di Rightnow ha strutturato un e-commerce dall’alberatura efficace, ma soprattutto a misura di utente. Si è deciso di integrare la strategia di vendita già presente con una piattaforma Prestashop. In questa maniera si è riuscito a coniugare vendita online, offline in negozio e su Amazon.

La grafica, semplice e intuitiva, ma moderna, ha solo coronato quello che abbiamo sviluppato: un prodotto semplice da usare, sia per chi acquista che per chi gestisce ordini e prodotti. L’e-commerce è stato ottimizzato in chiave SEO, con monitoraggio costante delle prestazioni.

Il team ha creato anche una struttura gestionale, garantendo il perfetto funzionamento di ogni dettaglio. L’e-commerce è stato sviluppato seguendo una logica full responsive ed abbiamo previsto alcune sessioni di formazione al termine del progetto.

Sfoglia la gallery...

Ti piace quello che vedi? Contattaci, parlaci del tuo progetto e di cosa ti ispira